Descrizione
In occasione dei “Campionati italiani a squadre di wheelchair tennis” in corso di svolgimento presso il Circolo Tennis Giotto, fino alle ore 15:00 di domenica 5 ottobre è istituito il divieto sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ma ad eccezione dei veicoli al servizio di persone con disabilità che espongono lo speciale contrassegno, nella porzione di parcheggio antistante il Circolo Tennis Giotto Est di via Divisione Garibaldi.
In occasione della gara ciclistica “Giro Valli Aretine 2025 - 20° Trofeo Butintoro - 12° Trofeo cav. uff. Mario Giaccherini” in programma domenica 5 ottobre sono previste le seguenti modifiche al traffico e alla sosta: dalle ore 07:00 di sabato 4 alle ore 19:00 di domenica 5, e comunque fino a cessate esigenze, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ma ad eccezione dei veicoli al seguito della gara ciclistica, nel piazzale retrostante il CAS di Rigutino.
Domenica 5 dalle ore 07:00 alle ore 19:00, e comunque fino a cessate esigenze, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ma ad eccezione dei veicoli al seguito della gara ciclistica, nel tratto della Strada Comunale di Frassineto per Rigutino compreso tra la S.R. 71 ed il civico n. 189 di Rigutino Sud. E’ istituito il divieto di transito dei veicoli, eccetto traffico locale, nel tratto interno alla loc. Rigutino compreso tra il civico 189 di Rigutino Sud e la strada provinciale dell'Infernaccio; è inoltre istituito il senso unico di circolazione veicolare nella Strada Comunale della frazione che conduce a Lignano, dall'intersezione con la S.R. 71 fino all'altezza dell'incrocio con la strada per Rio Grosso.
Dalle ore 15:15 alle ore 16:00 circa il percorso della competizione ciclistica interesserà inoltre le seguenti strade cittadine: rotatoria Ripa di Olmo, via Romana, via F.lli Rosselli, svincolo che immette su via L. da Vinci, via L. da Vinci, viale B. da Maiano, rotatoria Giotto, viale Giotto, viale Luca Signorelli, largo I. Campioni, via Mino da Poppi, via Trento e Trieste, via Anconetana, rotatoria via Anconetana/Salmi, via Anconetana direzione La Pace, valico dello Scopetone.
Martedì 7 ottobre, in occasione della manifestazione automobilistica “Modena Cento Ore 2025”, dalle ore 12:00 alle ore 18:00 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ma ad eccezione di quelli dei partecipanti alla manifestazione, in via Ricasoli (nel tratto compreso tra viale B. Buozzi e piazza Lando Landucci inclusa l'area antistante al sagrato del duomo), piazza del Duomo, piazza della Libertà. Nelle stesse strade e piazze, dalle ore 14:30 alle ore 18:00 è istituito il divieto di transito.
Queste, le conseguenti modifiche alla circolazione: dall'accesso di via di San Clemente è consentito il solo traffico locale; i veicoli provenienti dalle direzioni piazza San Domenico/via Sassoverde e da piazza di Murello, giunti all'altezza dell'intersezione con via Ricasoli, devono seguire le direzioni indicate dai segnali d'obbligo posti in loco; in viale B. Buozzi è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da via A. da Sangallo/via Gamurrini in direzione di via Ricasoli ad eccezione dei veicoli partecipanti all'evento e degli utenti che si devono recare presso gli uffici della società Arezzo Multiservizi e dei residenti. I veicoli provenienti da piazza Madonna del Conforto giunti all'intersezione con via viale B. Buozzi hanno l'obbligo di svoltare a destra. Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 è sospesa la disciplina di Z.T.L. di tipo “A”, dagli accessi video - controllati di viale Buozzi (in e out), via Padre Caprara (out), via San Lorentino, piaggia di Murello. Dalle ore 14:00 alle ore 18:00 è sospesa la disciplina di Z.T.L. di Tipo “B” nelle strade raggiungibili dal varco video controllato di via Montetini, via Pileati, via della Fioraia.