Descrizione
Si informa che il bando per le domande di ammissione alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2026/2027 verrà pubblicato il 12 gennaio 2026
La domanda potrà essere presentata per i bambini e le bambine residenti in Arezzo, nati dal 01/01/2021 al 31/12/2023 dal 12 gennaio al 2 febbraio 2026 per le scuole comunali:
- Pallanca, largo 2 giugno 18/a
- Orciolaia, via dell’Orciolaia 7
- Don Milani, via Bellini. 37 San Leo
- Villa Sitorni, loc. Sitorni1
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line accedendo all’apposito portale utilizzando le credenziali SPID, CNS, CIE
Per la compilazione della domanda online sarà disponibile un servizio di supporto prendendo un appuntamento con lo Sportello Integrazione, piazza Fanfani 1 , utilizzando una delle seguenti modalità:
- tramite il sito agendaonline https://appuntamenti.comune.arezzo.it/calendar?service_id=51
- scrivere una email a sportello.integrazionear@gmail.com
- contattando direttamente l'ufficio al numero di telefono 0575-377179 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
Il genitore che presenterà la domanda sarà l’unico intestatario della retta e sarà colui che riceverà alla propria email ogni comunicazione relativa al servizio scuola infanzia.
Attenzione: per poter beneficiare del punteggio relativo al valore Isee minori ai fini della graduatoria e per poter beneficiare dell’Agevolazione Tariffaria sulla retta; è necessario essere in possesso di un Isee in corso di validità entro la scadenza di presentazione della domanda.
Se alla scadenza del Bando non sarà presente un Isee in corso di validità che il Comune importerà dalla banca dati INPS non potrà essere utilizzato né per il punteggio né per l’agevolazione della Retta.
Per quanto riguarda l’agevolazione della retta in base all’ISEE sarà possibile fare richiesta anche successivamente