Descrizione
Agli elettori italiani residenti all'estero e iscritti all'AIRE spettano le agevolazioni di viaggio e l’indennità forfettaria a titolo di rimborso spese previste per la partecipazione alle elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025.
Con la Legge regionale 22 maggio 2009, n. 26, art. 32 la Regione Toscana, al fine di agevolare l'esercizio del diritto di voto dei residenti all’estero, ha disposto un'indennità forfettaria a titolo di rimborso spese del seguente importo:
a) 103,00 euro, in favore dei cittadini provenienti dai paesi europei;
b) 206,00 euro, in favore dei cittadini provenienti dai paesi extra-europei;
L'importo sarà erogato dall'Ufficio Elettorale previa verifica dell'avvenuto esercizio del diritto di voto. Dopo aver votato l’elettore può presentarsi all’ufficio elettorale ed esibire la tessera elettorale recante il bollo di sezione al fine di ricevere la somma spettante a titolo di indennità per la partecipazione alla consultazione elettorale regionale.
Si ricorda che per esercitare il diritto di voto ed usufruire delle relative agevolazioni e indennità l’elettore dovrà esibire la Sua tessera elettorale. Qualora non ne sia in possesso potrà ritirarla, anche nei giorni della votazione, presso l’ufficio elettorale in piazza A. Fanfani 1 Arezzo ( tel. 0575 377 774-209; mail elettorale@comune.arezzo.it) .
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale in piazza A. Fanfani n. 1 – Arezzo tel. 0575 377774 – 209 e-mail elettorale@comune.arezzo.it