Descrizione
I beneficiari della Carta "Dedicata a te" 2024, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti e, in alternativa a questi ultimi, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, verranno individuati direttamente da Inps e successivamente contattati dal Comune tramite lettera.
Non occorre quindi presentare alcuna domanda.
L’importo complessivo del contributo ammonterà a 500,00 euro e sarà erogato tramite carta nominativa prepagata Postepay.
Entro il mese di Settembre 2024 le famiglie aventi diritto riceveranno dal Comune una lettera contenente le istruzioni per il ritiro della Postepay nell'ufficio postale più vicino.
Si ricorda che la carta "Dedicata a te" potrà essere ritirata solo ed esclusivamente dall'intestatario dell'ISEE 2024, in corso di validità.
Per limitare il più possibile eventuali problemi con la consegna delle lettere, si consiglia di aggiornare il proprio nominativo sul citofono e sulla cassetta postale.
I beneficiari dovranno effettuare il primo acquisto, per l'attivazione della carta, entro e non oltre il 16 dicembre 2024. Le somme residue dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Una volta definita la graduatoria, verrà pubblicata sul sito del Comune di Arezzo e sarà consultabile solo tramite numero di protocollo DSU.
Per maggiori informazioni consultare il sito INPS https://www.inps.it/ oppure il decreto interministeriale del 04/06/2024.