“Un questionario per i dipendenti comunali: libero e anonimo”

Dettagli della notizia

Nota del consigliere comunale Michele Menchetti

Data:

13 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

 

“Confido in un’adesione importante da parte dei dipendenti comunali al questionario che ho articolato in 14 punti, ciascuno dei quali scomposto in una serie di domande proposte in forma totalmente anonima, per valutare l’indice di gradimento rispetto al proprio lavoro.

L’obiettivo è quello di avere uno spaccato degli uffici dove quotidianamente si recano oltre 500 persone, in ruoli e servizi che vanno, o dovrebbero andare, a beneficio della collettività. Le prime due aziende aretine, in termini di dipendenti, magari è poco noto, sono Asl e Comune, gli enti pubblici più rilevanti del territorio. Occorre dunque avere un quadro chiaro delle esigenze, dei miglioramenti da apportare, degli interventi necessari, sia in termini organizzativi, logistici, ambientali, che di benessere personale.

Le domande vanno dal giudizio sulla qualità e salubrità delle stanze agli aspetti che attengono la valorizzazione professionale. Per partecipare il link è https://forms.gle/Q5DH9nKsTpW8NPWx5 

Il sindaco che assumerà l’incarico il prossimo anno da qui dovrà ‘ripartire’, dalla conoscenza della macchina a disposizione. Proprio per permettere a essa di garantire performance adeguate”.

 

Arezzo, 13 novembre 2025

A cura di

Ufficio stampa

Si occupa delle attività di informazione istituzionale

Ultimo aggiornamento

13/11/2025, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri