PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, CARICO E TRASPORTO PER CONFERIMENTO AD IMPIANTO E SMALTIMENTO/RECUPERO DEI RIFIUTI SITUATI IN LOC. SPICCHIO NEL COMUNE DI AREZZO.


Descrizione

Descrizione Bando

PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, CARICO E TRASPORTO PER CONFERIMENTO AD IMPIANTO E SMALTIMENTO/RECUPERO DEI RIFIUTI SITUATI IN LOC. SPICCHIO NEL COMUNE DI AREZZO

Con determina a contrarre n.1932 del 22.07.2022, il Comune di di Arezzo ha stabilito di espletare una procedura aperta per l‘affidamento del servizio suddetto , con criterio di aggiudicazione del minor prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice).

Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.

Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.

Oggetto dell‘appalto è l’esecuzione della raccolta, il carico, il trasporto per conferimento ad impianto e smaltimento/recupero dei rifiuti situati in loc. Spicchio nel comune di Arezzo, su terreno identificato al Sez. A Foglio 62 particella 133 del Catasto Urbano del Comune di Arezzo. I rifiuti sono stati classificati come rifiuti speciali non pericolosi da ARPAT con attribuzione del codice CER 191204 (plastica e gomma), e consistono in frammenti plastici costituiti da sfridi e granuli derivanti da operazioni di recupero per triturazione di cavi elettrici. I rifiuti si trovano sul sito a seguito di abbandono operato dal proprietario, interessato quindi da ordinanza di rimozione e smaltimento; non avendo i soggetti obbligati ottemperato all’ordinanza di rimozione si è determinata la necessità di esecuzione in danno da parte del comune ai sensi dell’art. 192 del D.Lgs. 152/06.

I rifiuti si trovano giacenti su terreno pavimentato, in parte contenuti all’interno di big bag, parzialmente fuoriusciti per rottura di alcuni di essi o accumulati direttamente sul terreno in cumuli di varie dimensioni dell’altezza massima di circa 1,5-2 m.

Il servizio comprende, oltre a tutti gli oneri necessari per la rimozione dei rifiuti, il loro trasporto e smaltimento/recupero, ogni altro onere annesso ed adempimento amministrativo in conformità alle norme vigenti (compilazione formulari, eventuali moduli transfrontalieri, relative polizze assicurative e fidejussiorie come per legge, tenuta dei registri di carico-scarico, compilazione del MUD, firma degli stessi, produzione di tutta la documentazione comprovante l’avvenuto smaltimento/recupero finale).

Le modalità di svolgimento del servizio richiesto sono, comunque, dettagliate nel Capitolato Speciale d’Appalto.

Tipologia

Termine presentazione

Termine presentazione
2022-09-03 21:00:00

Documentazione a corredo

Documentazione a corredo
Attachment Size
Documenti di gara 1016.03 KB

Iter

Iter
Attachment Size
Provvedimento di ammissione 2.53 MB

Data dell'esito

Data esito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri