Elezioni regionali del 12 e 13 ottobre 2025. Designazione dei rappresentanti di lista presso i seggi.
I delegati delle liste dei candidati per l’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale possono designare presso ogni seggio elettorale, direttamente o tramite persone da essi autorizzate in forma autentica, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l’altro supplente.
Tutte le informazioni relative alle modalità di designazione dei rappresentanti della lista sono indicate nel documento redatto dalla Regione Toscana (pagine 20 e seguenti):
Il fac-simile utilizzabile per l'atto di designazione è disponibile sul sito della Regione Toscana:
Tenuto conto di quanto sopra, le designazioni dei rappresentanti presso i seggi del Comune di Arezzo possono essere presentate:
- entro le ore 18.00 di giovedì 9 ottobre 2025 mediante deposito della dichiarazione cartacea, con firma autenticata, presso la Segreteria Generale del Comune di Arezzo, piazza Libertà n. 1 Arezzo (AR), tel. 0575377864, 0575377863 (gli orari di apertura dell'ufficio sono consultabili al seguente link: https://www.comune.arezzo.it/unita-organizzativa/segreteria-generale Il giorno giovedì 9 ottobre 2025 l'ufficio resterà aperto fino alle ore 18.00). La Segreteria generale del Comune rilascia apposita ricevuta della presentazione e cura la trasmissione delle predette designazioni ai presidenti di seggio.
- entro le ore 23.59 di giovedì 9 ottobre 2025 mediante invio della dichiarazione firmata digitalmente o con un altro tipo di firma elettronica qualificata al seguente indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it. La Segreteria Generale del Comune cura la trasmissione delle predette designazioni ai presidenti di seggio.
- mediante presentazione della dichiarazione cartacea con firma autenticata direttamente ai singoli presidenti di seggio, il giorno sabato 11 ottobre 2025, durante le operazioni di autenticazione delle schede, ovvero la mattina di domenica 12 ottobre 2025, prima che abbiano inizio le operazioni di voto.
Dove rivolgersi
ufficio competente: Segreteria Generale.