Lavori stradali da lunedì 19 gennaio

Dettagli della notizia

Interessate molte vie cittadine

Data:

16 gennaio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Lavori di riqualificazione dei manti stradali da lunedì 19 gennaio: fino a giovedì 22 scattano dalle 8:30 alle 18:30 il restringimento di carreggiata in via Giuseppe Garibaldi dal civico 7 per 25 metri e il divieto per i pedoni di utilizzare l’adiacente marciapiede.

Fino a venerdì 23 gennaio in orario 8:30 – 18:30, a Santa Firmina tra i civici 110/C e 109/E sono previsti il divieto di sosta con rimozione, il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso e il divieto per i pedoni di utilizzare il marciapiede adiacente.

Fino a sabato 24 gennaio dalle 21:00 alle 6:00, chiusura al transito di viale Don Minzoni dall’intersezione con lo svincolo per via dei Carabinieri (direzione da Valdichiana verso Casentino) fino allo svincolo di viale Amendola (direzione da Casentino verso Valdichiana).

Fino a sabato 31 gennaio dalle 8:30 alle 18:30 scattano il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso in via Ugo Foscolo dall’intersezione con via Romana al civico 19, in via Padre Teodosio e in via Antonio Fogazzaro.

Fino a sabato 7 febbraio in orario 8:30 – 18:30, divieto di sosta con rimozione su ambo i lati in via Luigi Cittadini dall’intersezione con via del Popolo a quella con via Masaccio, in via Maginardo, in via Masaccio e in via Francesco Baracca dall’intersezione con via Calamandrei alla ferrovia. Attenzione nelle prime due strade indicate al restringimento della carreggiata e nella terza e nella quarta al senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso. 

Riqualificazione urbana di piazza Saione: fino alla fine di marzo, 24 ore su 24, per quanto riguarda la piazza ne è prevista la chiusura con conseguente divieto di svoltarvi per chi percorre via Vittorio Veneto mentre via Guelfa sarà interessata da analoga interdizione al transito nel tratto compreso tra piazza Saione e il civico 12. Da quest’ultimo all’intersezione con via Archiano diventa strada senza uscita a doppio senso di circolazione.

Da martedì 20 gennaio a domenica 8 febbraio, 24 ore su 24, divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso in via Raffaello Sanzio dal civico 36 al civico 36/4 e in via del Pantanino dal civico 4/A al civico 31.

A cura di

Ufficio stampa

Si occupa delle attività di informazione istituzionale

Ultimo aggiornamento

16/01/2026, 14:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri