Descrizione
Il comune di Arezzo in collaborazione con la Fondazione Guido d'Arezzo organizza la stagione teatrale 2025-2026 che prende il via con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”.
Lo spettacolo, nella nuova produzione di Bis Tremila srl/Teatro Quirino srl, racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra.
Lo spettacolo racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra. L’atmosfera è carica di tensione. Teseo dichiara subito di aver conquistato Ippolita con la spada, facendole male. Il matrimonio tra Teseo e Ippolita è un’occasione felice, oppure è il frutto di un sopruso, di una sconfitta violenta? Atene è un regno illuminato o è un luogo di bieco potere? È davvero possibile scegliere chi amare in un luogo così opprimente? Per scoprirlo non resta che addormentarsi e sognare. Sognare se stessi in un altro luogo. Un luogo pieno di magia e di incanto. Un luogo di poesia. Un bosco lontano dalla città e dai suoi biechi giochi di potere. Dove poter finalmente trovare la propria intima natura e imparare a conoscere le proprie passioni e le proprie inclinazioni. (in replica venerdì 21 novembre).