Descrizione
“Aperimensa” è un’iniziativa organizzata dal Comune di Arezzo ed Elior Spa per consentire ai genitori di assaggiare alcune delle pietanze che vengono abitualmente offerte ai loro figli durante l’anno scolastico. L’obiettivo è coinvolgere i genitori e offrire loro l’opportunità di conoscere da vicino il servizio di refezione scolastica, creando un momento di formazione e di scambio di conoscenze reciproche. Il servizio di refezione scolastica è considerato come un momento educativo importante per i nostri ragazzi. I genitori avranno l’opportunità di conoscere lo staff della ditta affidataria del servizio di ristorazione e di vedere da vicino le strutture, gli ingredienti e le modalità di preparazione dei pasti.
L’evento si svolgerà mercoledì 19 novembre presso il refettorio della Scuola primaria “Sante Tani” – via Generale da Bormida, 9 - dalle ore 17
L’iscrizione potrà avvenire compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/Zg3QHibVwmJhDfqb7
L’incontro consiste nell’assaggio da parte dei genitori insieme ai propri figli alcuni dei piatti presenti nei menù serviti nelle scuole, in particolare saranno proposti gli assaggi:
- pasta con ragù di lenticchie,
- crocchette di legumi
- polpette vegetali
- polpette di pesce
- sformato di patate, fagiolini e formaggio
Al fine di far conoscere la qualità delle materie prime utilizzate nelle cucine saranno allestiti nella sala mensa dei tavoli con i prodotti utilizzati per le preparazioni dei menù (colazione e pranzo) abbinati alla loro scheda tecnica, una parte sarà dedicata ai prodotti per celiaci.
L’incontro sarà aperto ad un massimo di circa 100 famiglie, l’adesione potrà essere data attraverso il registro elettronico.