Tu sei qui

Oneri di urbanizzazione, Costo di costruzione e Diritti di segreteria

Share button

Informativa in ordine alla determinazione del contributo relativo al Costo di costruzione

Elaborato tecnico-grafico giustificativo del computo metrico estimativo
Nel caso di autodeterminazione del contributo relativo al costo di costruzione di cui all'art. 183 della LR 65/2014 e all'art. 6 del Regolamento Comunale, qualora sia optato per il criterio di applicazione della quota percentuale sull'importo dei lavori determinato mediante computo metrico estimativo delle opere da realizzare, deve esser prodotto - unitamente alla p.e. - specifico elaborato tecnico-grafico giustificativo del computo metrico recante le indicazioni indispensabili per la verifica delle quantità di opere compiute prese a riferimento per il computo, nonché la specifica indicazione (categoria e numero) della voce del Prezzario Regionale a cui si riferisce il prezzo unitario applicato.

Si specifica che nel caso di varianti in corso d'opera, deve esser ricalcolato l'importo dei lavori mediante nuovo computo metrico estimativo ai fini dell'aggiornamento dell'importo del costo di costruzione. 

Nel caso di applicazione del valore tabellare per la determinazione del costo di costruzione tale eventualità viene meno.

 

ONERI DI URBANIZZAZIONE 

La tabella degli oneri 2021 è stata approvata con delibera di Giunta Comunale n. 207 del 28/06/2021

  • tabella_degli_oneri_di_urbanizzazione_2021.pdf
  • tabella_degli_oneri_di_urbanizzazione_2020.pdf (valida fino al 30/06/2021) ATTENZIONE: per mero errore materiale di trascrizione, la tabella degli oneri di urbanizzazione relativa alle tariffe per le pratiche presentate entro il 30/06/2021, destinazione commerciale all’ingrosso, riporta erroneamente valori unitari a mc anzichè mq. Si invitano pertanto gli interessati a leggere "mq" in sostituzione di "mc".

 

DIRITTI DI SEGRETERIA

La tabella dei Diritti di segreteria (in vigore dal 02/10/2020) è stata approvata con delibera di Giunta Comunale n. 282 del 14/09/2020.

 

ONERI CONCESSORI CONDONI 1985 E 1994

Di seguito le tabelle degli oneri concessori relativi ai Condoni 1985 e 1994

 

Il pagamento degli importi deve essere effettuato tramite il portale PagoPA a QUESTA PAGINA.  

In alternativa può ancora essere effettuato tramite bollettino postale o bonifico bancario, utilizzando i dati disponibili a QUESTA PAGINA del Servizio di Tesoreria.

 

Ufficio Competente: