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Certificato di iscrizione nelle liste elettorali

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E' il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza.  
Può essere richiesto sia dall’interessato, sia da terza persona (candidati, gruppi politici, promotori, ecc.) in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa popolare o di presentazione delle candidature alle elezioni.
 
Modalità di richiesta:
  1. via posta elettronica certificata (PEC) inviando il modulo firmato e scannerizzato all’indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it;
  2. via posta elettronica semplice (mail) inviando il modulo firmato e scannerizzato al seguente indirizzo: elettorale@comune.arezzo.it;
  3. per lettera raccomandata indirizzata a “Comune di Arezzo, Ufficio Servizi demografici e statistica, Piazza Amintore Fanfani 1, 52100 Arezzo”
  4. all'ufficio Elettorale, personalmente o tramite persona delegata (munita di delega scritta e di documento di identità)   SU APPUNTAMENTO 
Dove rivolgersi: 
Area tematica: