Tu sei qui

CARICO/SCARICO - espositori Fiera Antiquaria

Share button

TAGLIANDO CORNICE GIALLA
 
 
DESCRIZIONE
Il permesso, rilasciato ai titolari di concessione di postazione di vendita nell’ambito della Fiera Antiquaria consente il transito all’interno della ZTL A e nella ZTL B ALTA (a monte dell’asse Via Roma – Via Crispi) dalle ore 16,00 del venerdì precedente la Fiera fino alle ore 24,00 della domenica. La sosta sia in ZTL A che in ZTL B ALTA è consentita per il tempo strettamente necessario ad effettuare le operazioni di carico e scarico.

REQUISITI
Per ottenere il permesso è richiesto:
  • Essere titolare di una concessione di posteggio per il commercio su aree pubbliche nell’ambito della Fiera Antiquaria.
MODALITA’
Il permesso è rilasciato presso lo Sportello Unico al titolare della postazione di vendita o ad un suo incaricato.
Per ogni soggetto è possibile rilasciare un massimo di 2 permessi della durata di 3 anni. Ad ogni permesso è possibile abbinare un veicolo senza alcuna limitazione riguardo alla tipologia o al possesso.
 
TEMPI
Il rilascio è immediato su richiesta o, qualora si presentasse la necessità, previo parere della Commissione Permanente ZTL
 
COSTI
Il rilascio o il rinnovo di ogni permesso è soggetto al pagamento dell’imposta di bollo nella misura di euro 16 prevista dalla normativa vigente, da applicare anche alla richiesta. Nel caso in cui in un’unica istanza si richiedano più permessi il bollo da scontare nell’istanza è uno. Per questo tipo di permesso non è previsto alcun costo.
Tutti i costi del permesso, compresi quelli relativi all’imposta di bollo, si pagano allo Sportello al momento del rilascio del permesso.

NORMATIVA
Artt. 35 del “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 134 del 04/04/2019
 
NOTE
Il tagliando rilasciato, contenente tipologia del permesso, targa auto e data di scadenza, deve essere esposto sull’auto. In caso di smarrimento, furto o deterioramento può essere fatta richiesta di ristampa. In caso di cambio auto durante il periodo di validità del permesso è possibile inserire la nuova targa scontando l’imposta di bollo pari a 16 euro.
Dove rivolgersi: