Tu sei qui

Bando di iscrizione per l'Anno Scolastico 2021/2022 per gli asili nido comunali per i posti riservati al Comune nei nidi privati accreditati e convenzionati - Fascia Piccoli 3-12 mesi

Share button

L’Amministrazione Comunale di Arezzo rende noto che, con provvedimento dirigenziale n. 1380 del 31/05/2021, è possibile presentare le domande per l’assegnazione dei posti disponibili presso GLI ASILI NIDO COMUNALI PER I POSTI RISERVATI AL COMUNE NEI NIDI PRIVATI ACCREDITATI E CONVENZIONATI FASCIA PICCOLI 3/12 mesi.

DESTINATARI DEL SERVIZIO E REQUISITI DI ACCESSO
Possono fare domanda i genitori dei bambini e delle bambine:

  • residenti nel Comune di Arezzo
  • nati dal 9 SETTEMBRE 2020 al 7 GIUGNO 2021
  • in regola con le vaccinazioni sanitarie

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: la domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente ONLINE dal 31 MAGGIO al 29 GIUGNO 2021 accedendo al seguente a link comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SC_NIDIP_2122

Prima della fruizione della modulistica online SI CONSIGLIA la presa visione delle norme che regolano il funzionamento dei Servizi, nonché del procedimento di ammissione ai Servizi e di impegnarsi al loro rispetto www.comune.arezzo.it/domande-scuola-online-istruzioni

Per agevolare le famiglie nella scelta del nido:
• sono visionabili i video degli asili nido comunali nel canale YouTube del Comune di
Arezzo www.youtube.com/user/webstaffarezzo
• è consultabile il calendario degli openday virtuali alla seguente pagina www.comune.arezzo.it/openday2021_nidopiccoli

FORMAZIONE GRADUATORIE (IMPORTANTE > Si ricorda che in ottemperanza al Regolamento UE n.679/2016 sulla protezione dei dati, i nominativi dei bambini sono individuabili nelle graduatorie con il numero di protocollo rilasciato nella ricevuta dell'inserimento della domanda online)

  • La GRADUATORIA PROVVISORIA  sarà pubblicata sul sito Internet www.comune.arezzo.it il 13 LUGLIO 2021
  • Eventuali ISTANZE DI RIESAME da parte degli interessati, purchè attinenti a situazioni esistenti alla data del bando e già dichiarate nella domanda stessa, potranno essere presentate dal 14 LUGLIO 2021 ed entro il termine perentorio del 19 LUGLIO 2021 per email a: protocollo@comune.arezzo.it
  • La GRADUATORIA DEFINITIVA sarà pubblicatasul sito internet www.comune.arezzo.it il 21 LUGLIO 2021

L'ACCETTAZIONE DEL POSTO dovrà essere fatto, esclusivamente ONLINE, dopo la pubblicazione della gratuatoria definitiva 22 LUGLIO al 2 AGOSTO 2021

SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA: I posti che si liberano durante l'anno scolastico di riferimento verranno coperti esclusivamente utilizzando la graduatoria. Qualora ci sia da ricoprire un posto che si è liberato, l'utente verrà direttamente contattato dall'ufficio competente sulla base dello scorrimento della graduatoria. Verrà inviata una comunicazione ufficiale alla e-mail dichiarata in fase di domanda ed entro 3 giorni, a far data dalla suddetta, è necessario dare risposta esclusivamente ONLINE tramite il modulo predisposto per le accettazioni.

La mancata risposta di accettazione o di rinuncia nei termini di cui sopra comporta l'esclusione dalla graduatoria.

 

Per informazioni sulla presentazione della domanda d'ammissione rivolgersi all'ufficio Servizi Educativi:

Per ogni ulteriore approfondimento sul bando e per il dettaglio sulla disponibilità dei posti e sulle rette, si rimanda alla sezione ALLEGATI sottostante.