Descrizione
Si informa che dopo la chiusura del bando a partire dal 1 settembre 2025 è possibile presentare la “domanda oltre il termine” per il Servizio di Trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 per le bambine e i bambini e gli alunni/e che frequentano:
- le scuole dell’infanzia statali,
- le scuole primarie e secondarie di primo grado,
- le scuole dell'infanzia comunali "Villa Sitorni" e “Don Milani”
REQUISITI
I requisiti per l’accesso al servizio sono i seguenti:
• residenza del minore nel Comune di Arezzo;
• residenza e/o domicilio del minore fuori dal centro abitato di Arezzo;
• distanza dall'abitazione alla sede della scuola superiore a 1 Km, misurata sul percorso carrabile più breve;
• frequenza nell’Istituto Comprensivo di riferimento rispetto alla residenza, come rappresentato nella tabella allegata al presente Regolamento
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande oltre il termine possono essere presentate esclusivamente ONLINE sul sito https://arezzo.ecivis.it/ , utilizzando le SPID, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica).
Importante: le domande potranno essere accolte solamente se compatibili con la pianificazione dei percorsi già programmati e fino ad esaurimento della disponibilità di posti negli scuolabus.
L’ufficio Servizi educativi e scolastici provvederà a dare coumicazione direttmente al genitore sull’esito della domanda
Per la compilazione della domanda online è possibile chiedere il supporto prendendo un appuntamento con lo Sportello Integrazione, piazza Fanfani 1:
- tramite l’agenda online https://agendadigitale.comune.arezzo.it/
- scrivere una email a sportello.integrazionear@gmail.com
- contattando direttamente l'ufficio al numero di telefono 0575-377179 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
Per informazioni
scrivere una mail all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.arezzo.it