Mengo Music Fest, in Comune la presentazione della 21esima edizione

Dettagli della notizia

Mengo Music Fest, in Comune la presentazione della 21esima edizione

Data:

01 luglio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Presentazione festival

Descrizione

Presentata questa mattina in Comune l'edizione 2025 del MEN/GO MUSIC FEST, il festival che da 21 anni anima l’estate ad Arezzo ed è diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in tutta Italia e che andrà in scena al parco del Prato dall’8 al 13 luglio. Il cast completo conta oltre 50 artisti tra live e dj set, con una proposta artistica sempre eclettica, contemporanea e di qualità. Un’edizione speciale, che prenderà il via con un omaggio corale a Paolo Benvegnù, artista profondamente legato alla città di Arezzo, con la partecipazione di colleghi, amici e compagni di palco. Da Ermal Meta a Irene Grandi, passando per Dente, Giovanni Truppi, Amanda Sandrelli, Piero Pelù, Tosca e tantissimi altri, quella dell’8 luglio sarà una serata a ingresso libero con donazione destinata alla famiglia Benvegnù, realizzata in collaborazione con Officine della Cultura e Woodworm.

Nei giorni successivi si alterneranno alcuni dei nomi più interessanti della scena italiana e internazionale: Giorgio Poi, Joan Thiele, Lucio Corsi, Samuel, Fast Animals and Slow Kids Adi Oasis, Fitness Forever, Boss Doms, Afterhours – con il tour del ventennale di “Ballate per piccole iene”, Pupo - che nella sua città festeggerà i 50 anni di carriera e darà il via al suo tour mondiale - e tantissime realtà tra le più interessanti della scena attuale.

MEN/GO MUSIC FEST si conferma così un punto di riferimento imprescindibile nel panorama dei festival estivi italiani, capace di intrecciare musica, territorio, comunità e visione. E' quanto ha sottolineato anche l'assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi ricordando “il sostegno del Comune ad un evento di grande rilevanza per la Città, che è promozione di divertimento, cultura e anche turismo”. Lo stesso per l'assessore al turismo e grandi eventi e presidente della Fondazione Arezzo Intour Simone Chierici, che ha ricnosciuto al Mengo Music Fest la capacità di rendere ancora più attrattiva l’estate di Arezzo. “Anno dopo anno – ha ricordato - questa rassegna ha conquistato una crescente attenzione nel panorama degli eventi musicali italiani, con una programmazione sempre più accurata e di qualità. Crediamo pertanto che questa sia una di quelle scommesse vinte che fanno più ricca l’offerta turistica cittadina”.

Al direttore artistico del festival e presidente dell'associazione Music Paco Mengozzi il compito di illustrare il programma della 21esima edizione del Mengo Music Fest. Alla conferenza stampa erano presenti, insieme ai rappresentanti degli sponsor e del charity partner Oxfam, anche il direttore della Fondazione Guido d'Arezzo Lorenzo Cinatti e il direttore della Fondazione Arezzo Comunità Alfredo Provenza. A sorpresa, è intervenuto anche Enzo Ghinazzi.

Ultimo aggiornamento

09/07/2025, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri