Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 5

Dettagli della notizia

Data:

20 dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 5

 

In data 15 dicembre 2018 si è svolto presso l'immobile denominato "Ex Casa delle Culture" dalle ore 9:00 alle ore 15:00 il terzo degli incontri partecipativi organizzati dall'Amministrazione Comunale nell'ambito della redazione degli strumenti urbanistici comunali (piano strutturale e piano operativo).

Il processo di partecipazione dei cittadini "Arezzo, un futuro da condividere" (http://maps.comune.arezzo.it/?q=processo_partecipazione), avviato con l’incontro del 10 novembre, proseguito con quello del 24 novembre e con il citato terzo incontro, si concluderà con la proposta di adozione del piano strutturale e piano operativo prevista entro il mese di maggio 2019.

Il terzo incontro ha avuto ad oggetto numerose aree di progetto, selezionate a partire dalle proposte emerse durante il workshop svoltosi il 24 novembre e per le quali i partecipanti, riuniti spontaneamente in gruppi secondo i propri interessi, hanno tracciato degli indirizzi progettuali e risposto ad alcune domande (Cosa non dovrebbe accadere? A chi si rivolge il progetto e chi sono i beneficiari? Chi si dovrà occupare dell'attuazione del progetto? Chi potrà gestirlo? Con quali altri luoghi della città si potrebbe relazionare?).

Alla fine di ogni sessione i responsabili dei diversi tavoli hanno prodotto dei report di lavoro che sono stati raccolti e, al termine della giornata di lavoro, trasmessi a tutti gli iscritti al workshop.

 

Report incontro del 15 dicembre 2018

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri