Si rende noto che con Decreto Dirigenziale n. 13348 del 13/12/2016 la Regione Toscana ha prorogato i termini di scadenza dell’avviso pubblico al 12 gennaio 2017. Restano invariate le modalità di presentazione delle domande
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:
- regolarmente residenti in Italia;
- in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
- inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ).
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con il Comune di Arezzo.
I 40 giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, della durata di 8 mesi, presso il Comune di Arezzo, con un contributo mensile di € 433,80.
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dalla scheda Allegato D, può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC .
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile.
Per il dettaglio delle modalità di presentazione delle domande, si rimanda alla consultazione dei file "Scheda Informativa" e"Istruzioni per la compilazione online della domanda" presenti nella sezione Documentazione, dove è possibile consultare anche i n. 6 progetti finanziati