Servizio di consulenza in materia edilizia
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Descrizione
Il Comune di Arezzo offre un servizio di consulenza in materia edilizia, accessibile sia su appuntamento che senza. Gli appuntamenti, dalla durata massima di 30 minuti, possono essere prenotati online o telefonicamente e si svolgono in presenza o in videoconferenza. Il servizio è disponibile nei giorni lavorativi di martedì e giovedì.
TIPOLOGIA DELLE CONSULENZE
Tavoli 1A\1B - Consulenza edilizia generica (in presenza) - solo su appuntamento
Consulenza generica in materia edilizia inerente aspetti di natura normativa, regolamentare, procedimentale, oneri, novità normative, etc.
Tavolo 2A\2B - Consulenza edilizia generica (online) - solo su appuntamento
Consulenza generica in materia edilizia inerente aspetti di natura normativa, regolamentare, procedimentale, oneri, novità normative, etc.
Tavolo 3 - Consulenza edilizia generica (in presenza) - SENZA appuntamento
Consulenza generica in materia edilizia inerente aspetti di natura normativa, regolamentare, procedimentale, oneri, novità normative, etc.
Tavoli specifici - Pratiche in corso di istruttoria (in presenza) - solo su appuntamento
Si possono fissare appuntamenti con i Responsabili del procedimento o i tecnici incaricati delle verifiche in ordine alle pratiche edilizie già depositate agli atti d'ufficio e in corso di istruttoria, per chiarimenti su adempimenti richiesti o comunque per consulenza sulle stesse.
Per le pratiche in corso di istruttoria nel campo “Note” deve essere indicato il numero di pratica e l'anno di riferimento, pena la cancellazione d'ufficio dell'appuntamento.
Qualora il responsabile del procedimento non sia più assegnato all'Ufficio Edilizia dovrà essere inviata VIA MAIL specifica richiesta al Direttore dell'Ufficio Edilizia, per la successiva riassegnazione della pratica.
ATTENZIONE: Per esigenze d'ufficio è possibile che questa tipologia di appuntamenti venga svolta in videoconferenza. In questo caso sarete contattati telefonicamente dal tecnico istruttore per concordare i dettagli.
Copertura geografica
Come fare
Per prenotare online un appuntamento:
- Accedere alla piattaforma per prenotare un appuntamento e selezionare data e ora dell'appuntamento tra quelli disponibili.
- Inserire le informazioni richieste, indicando nelle note se la consulenza riguarda un intervento in Centro Storico o una pratica in corso di istruttoria (specificando nel campo "Note" il numero di pratica e l'anno di riferimento).
- Confermare l’appuntamento; una email di conferma verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato.
In alternativa, è possibile prenotare telefonicamente al numero 0575 377 953 nelle seguenti fasce orarie:
- Mattino (dal lunedì al venerdì): dalle 11:00 alle 13:00
- Pomeriggio (martedì e giovedì): dalle 15:30 alle 17:30 (non disponibile nei mesi di luglio e agosto)
Per gli appuntamenti online: collegarsi all'ora prefissata ai seguenti link, a seconda del tavolo prenotato:
TAVOLO 2A: https://open.meet.garr.it/EDILIZIA_Tavolo_2A
TAVOLO 2B: https://open.meet.garr.it/EDILIZIA_Tavolo_2B
(link indicati anche nella mail di conferma appuntamento).
Per gli appuntamenti in presenza: recarsi presso l’Ufficio Edilizia (sito in Arezzo, Piazza Fanfani n.2 – piano primo) all'ora ESATTA e una sola persona per appuntamento, e presentarsi al tavolo indicato nella conferma di prenotazione;
Per la consulenza senza appuntamento, esclusivamente in presenza, rivolgersi all'Ufficio Edilizia (Piazza Fanfani n.2 – piano primo) nei giorni di martedì e giovedì, dalle 10:00 alle 13:00 e presentarsi al TAVOLO 3
AVVERTENZE:
- SI RACCOMANDA DI PORRE PARTICOLARE ATTENZIONE NELL'INSERIMENTO DELL'INDIRIZZO EMAIL: questo infatti servirà sia per ricevere il promemoria con i dati della prenotazione (comunque presenti nell'ultima schermata della procedura), sia nel caso fosse necessario spostare o cancellare l'appuntamento. Si raccomanda diindicare un indirizzo email standard (come gmail, libero, tiscali, ecc.) in quanto la maggior parte delle mail PEC non sono abilitate di default a ricevere posta da indirizzi non PEC;
- Per consulenze riguardanti interventi in Centro Storico, indicarlo chiaramente nel campo "Note";
- Per le pratiche in corso di istruttoria, nel campo “Note” deve essere indicato obbligatoriamente il numero di pratica e l'anno di riferimento, pena la cancellazione d'ufficio dell'appuntamento.
Cosa serve
- Per appuntamenti online: connessione internet e dispositivo con accesso alla piattaforma di videoconferenza.
- Per appuntamenti in presenza: recarsi all'Ufficio Edilizia all'orario stabilito.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Quanto costa
Procedure collegate all'esito
Eventuali ulteriori azioni dipendono dalla natura della consulenza ricevuta.